Quali abiti da cerimonia mettere se sono incinta

Collezione di abiti da cerimonia premaman

Esitono abiti da cerimonia premaman?

Quest'anno sei in vena di festeggiamenti. Non solo qualcuno a te caro si sta per sposare e sei invitato al suo matrimonio, ma sta per arrivare anche un'altra bella sorpresa. Finalmente stai per realizzare uno dei tuoi sogni più grandi: diventare mamma. E' un momento speciale e ti vogliamo fare i nostri migliori auguri. Forse è l'unico momento in cui per una volta lasciamo perdere l'ambito della cerimonia e ci concentriamo in qualcosa di più bello, la nascita di un figlio.

Ma veniamo a noi. Se sei in finita in questa pagina è perchè, come dicevamo, stai cercando un abito per andare a un matrimonio. Beh, per questo non devi temere, siamo qua per aiutarti. 

Molti delle nostre clienti pensano che non esistano vestiti per andare a un matrimonio per donne incinta. La maggior parte di loro crede che l'unica soluzione sia quella di comprare un vestito in taglia grande e basta. Ma se così fosse, che figura fareste durante la cerimonia? Vi guarderebbero tutti perchè invece di un vestito state indossando una tovaglia. E allora, non scherziamo, andiamo nel dettaglio. 

Quale vestito scegliere se si è incinta

La prima cosa, anche se può sembrare la più banale, è farsi una domanda: a quanti mesi sarà il bambino nel giorno delle nozze? Questo è importante per far sì che la nostra sartoria lasci un pò di margine al vestito, per permettervi di stare comode e non rischiare che vi stia stretto. Altra domanda che vi dovrete porre è: "che ruolo avrò nella cerimonia?". Questo è importante per sapere se sarete un testimone di nozze o una damigella, o nessuna delle due. A questo punto inizia la ricerca vera e propria.

Il consiglio universale che ci sentiamo di darti è prima di tutto quello di scegliere tra gli abiti lunghi. Probabilmente ci avevi già pensato, ma è bene evidenziarlo soprattutto perchè un completo pantalone potrebbe risultarti scomodo, così come un vestito corto. 

Veniamo adesso ad alcuni modelli che posso essere interessanti. Se il tuo ruolo sarà di spessore come un testimone di nozze, ti possiamo consigliare degli abiti del genere:

Abito da cerimonia Carla RuizAbiti premaman Carla RuizAbito premaman Musani Couture

Naturalmente la nostra sartoria interna penserà a rendere questi vestiti su misura per le forme della tua gravidanza.

Veniamo adesso agli abiti che potresti indossare se tu fossi una damigella, fatto lo stesso discorso di cui sopra.

Abito premaman Venus Bridalabito damigella premaman marfil rosa clarà

Quanto costa un vestito da cerimonia premaman

Ti vogliamo subito rassicurare sul fatto che il prezzo è lo stesso di un normale abito da cerimonia donna. Che tu sia una damigella o un testimone, o che tu sia semplicemente una invitata di nozze, il prezzo sarà uguale rispetto a qualsiasi altro prodotto "normale". Potremmo mai fare una maggiorazione per una gravidanza? Perderemmo di credibilità e poi diciamocelo, siamo state tutte mamme. Sappiamo cosa significa aspettare un figlio: la gioia dell'attesa. Perchè rovinarlo così? Ma attenzione, vogliamo tenere a precisare che il sovrapprezzo non lo mettiamo anche perchè abbiamo una sartoria interna che ci permette di intervenire sui nostri abiti senza dover aggiungere costi. Lo facciamo con amore e vogliamo che ti possa sentire bella e ammirata nel giorno delle nozze. 

Gli abiti che ti abbiamo fatto vedere qua sopra sono di alcune delle nostre migliori ditte da cerimonia: da Carla Ruiz fino a Musani Couture, passando per Marfil Rosa Clarà, Solo Gioie e Venus Bridal. Ognuna di queste marche è specializzata nel settore e produre vestiti cerimoniali da decenni, facendo sì che abbiano una vestibilità perfetta su ogni tipo di corporatura. 

Adesso non ti resta altro che visitare la collezione completa che trovi sul nostro sito internet e prenotare un appuntamento per venire a indossarne qualcuno.